
Mi sono avvicinata al Counseling a 40 anni, quando tutto ciò che in qualche modo avevo represso, trattenuto, controllato, è arrivato a presentarmi il suo conto da pagare, in un’unica soluzione. Avevo due figli piccoli, un matrimonio felice, un lavoro e allo stesso tempo sentivo che qualcosa mancava alla mia vita e quel vuoto inspiegabile proveniva da dentro di me.
Ho deciso quindi di iscrivermi alla Scuola di Counseling all’Istituto Gestalt di Trieste dove in tre anni ho potuto scoprire e comprendere molto di me stessa e formarmi come professionista nella relazione d’aiuto. Ciò che mi ha guidato è stato il desiderio di trasformare il soffrire in “so offrire” presenza e sostegno all’altro, proprio grazie a ciò che io stessa ho attraversato, sperimentato e trasformato.
Durante questo percorso ho avuto modo di sperimentare il lavoro con le Costellazioni Famigliari sistemiche di Bert Hellinger. La potenza e la profondità di questo approccio mi hanno portato successivamente alla scelta di proseguire la mia formazione in Costellazioni Famigliari e risoluzione dei traumi a rilascio corporeo a Udine, con Janine Van Der Merwe, ideatrice del Metodo Jan.
Il mio lavoro come Gestalt Counselor è rivolto in modo particolare alle donne che vivono, o hanno vissuto, relazioni di coppia complicate o violente. Le aiuto a creare uno spazio sicuro dove imparare a conoscere se stesse, ad ascoltare i propri bisogni profondi per poter fare delle scelte consapevoli per il loro benessere, il loro futuro e la loro felicità. Attualmente ricevo in presenza e online.
